Skip to content

Erelle with Lidocaine è un filler di nuova generazione, trasparente, biocompatibile, composto circa per il 98% da acqua, contenente un polimero riassorbibile, a base di carbossimetilcellulosa sodica purissima, di derivazione NON animale e NON batterica1, comunemente usato in molti prodotti farmaceutici iniettabili 2,3, che è stato appositamente ideato per riempire rughe e solchi e riequilibrare i volumi del viso. Erelle with Lidocaine non migra dal sito di impianto e si riassorbe lentamente nel tempo.

PIÙ EFFICACE. PIÙ DURATURO. PIÙ SICURO.

Caratteristiche Principali

● Impianto di Carbossimetilcellulosa sodica cross linkata purissima priva di sostanze sintetiche aggiunte.
● Impianto di ultima generazione a totale biodegradabilità.
● Correzione estetica duratura.
● Anti Aging.

Caratteristiche Principali

● Facile da iniettare, viscoelastico e modellabile con la pressione digitale.
● Iniettabile con aghi sottili.
● Resistenza alla deformazione meccanica.
● Altamente coesivo.

Caratteristiche Principali

● Applicabilità dal derma superficiale al tessuto sottocutaneo.
● Totalmente biocompatibile.
● Con Lidocaina.
● Protein-free.
● Non richiede test di sensibilità cutanea.

Erelle with Lidocaine rispetto a collageni e acidi ialuronici produce maggiore sollevamento dei tessuti , che si traduce in:

  • Maggiore effetto bulking – spinta sui tessuti
  • Maggiore shaping – modellabilità dei tessuti
  • Maggiore permanenza del gel all’interno della ruga
  • Minore migrazione (effetto “splaying”) sui tessuti circostanti.

Erelle With Lidocaine

Maggiore effetto bulking – spinta sui tessuti

Maggiore shaping – modellabilità dei tessuti

Maggiore permanenza del gel all’interno della ruga

Minore migrazione (effetto “splaying”) sui tessuti circostanti.

Erelle with Lidocaine è un impianto prevalentemente solido in grado di attraversare aghi di piccolo calibro. Questa caratteristica lo rende un riempitivo tecnologico puro per eccellenza:
● Migliore effetto tridimensionale: garantisce effetti immediati
anche su tessuti poco distensibili.
● Non migra oltre il sito
di impianto.

Protein-Free

Erelle with Lidocaine a differenza di tutti gli altri fillers a base di acido ialuronico e collagene, non presenta residui di endotossine batteriche ed è completamente protein-free, riducendo ancor più la possibilità di reazioni tissutali locali ed effetti immunogeni post-iniezione.

Azione Anti-Aging

La matrice extracellulare della cute (ECM) è formata da alte concentrazioni di acido ialuronico endogeno, che viene degradato in 1-2 giorni, ma questo turnover aumenta notevolmente durante l’invecchiamento, secondo recenti studi, per una diminuita inattivazione dell’enzima Ialuronidasi e quindi per una maggior persistenza dell’azione di degradazione sull’acido ialuronico stesso14.
La carbossimetilcellulosa ha mostrato possedere un potente effetto inibitorio sulla Ialuronidasi, che comporterebbe un contenimento della degradazione dell’acido ialuronico endogeno, preservandone al tempo stesso il peso molecolare 4 (Hunter et al., 2006).
Queste caratteristiche fanno si che la carbossimetilcellulosa non funzioni unicamente come riempiente ma svolga una concomitante azione Anti-aging ad effetto sinergico con l’acido ialuronico endogeno.

Antibatterico

La carbossimetilcellulosa ha dimostrato in vari studi, una azione antibatterica all’interno dei tessuti 7,15.
Questa caratteristica oltre a renderla estremamente sicura e adatta alle applicazioni estetiche, garantisce una minore formazione nel sito di infiltrazione di “biofilms” batterici, responsabili, secondo le ultime ricerche, della formazione di gonfiori post iniezione 8.

Reticolato Chimicamente

Erelle with Lidocaine è il primo ed unico impianto iniettabile per riempimento tissutale ad uso estetico, a base di Carbossimetilcellulosa Crosslinkata.
La reticolazione chimica continua ad essere la metodica di scelta per effetti long lasting, ossia per quei prodotti riassorbibili, che si prefiggono come obiettivo principale la lunga permanenza all’interno dell’organismo. Anche il tipo di agente reticolante influisce sulla tenuta e sulla stabilità dell’impianto nel derma.
Erelle with Lidocaine dimostra infatti una eccellente stabilità grazie alla reticolazione chimica ottenuta con l’etere diglicidilico butanediolo (BDDE), agente di crosslinking già distintosi per sicurezza da anni, nelle applicazioni con gli acidi ialuronici 5,6.

Maneggevole

Studi recenti hanno evidenziato la capacità della carbossimetilcellulosa di mimare le caratteristiche degli acidi ialuronici13.
Erelle with Lidocaine è facile da iniettare e non produce fibrosi.
L’effetto estetico è immediato con risultati duraturi nel tempo.
Non richiede una specifica tecnica di infiltrazione ed il suo range di azione va dal derma superficiale al tessuto sottocutaneo, per la correzione di rughe ed imperfezioni del viso.

Erelle with Lidocaine: Performance e Comfort

Bioitech ha sviluppato una metodologia innovativa di inclusione della lidocaina all’interno dell’idrogel, per rendere le iniezioni meno dolorose e per aumentare il comfort del paziente durante l’applicazione del prodotto. Erelle with Lidocaine riduce sensibilmente il disagio del paziente durante l’iniezione.
Uno studio multicentrico, condotto in collaborazione con dieci specialisti (dermatologi, chirurghi plastici e medici estetici), che coinvolge 82 pazienti, che già utilizzavano Erelle, passati ad utilizzare il prodotto con Lidocaina, ha confermato il favore crescente dei pazienti e degli stessi medici, già alla prima utilizzazione di Erelle with Lidocaine e durante le successive riapplicazioni.
È stato chiesto ai medici di specificare da 1 a 10 il miglioramento della compliance con il paziente durante l’applicazione del prodotto ed ai pazienti che già utilizzavano Erelle senza lidocaina, il miglioramento dei fastidi durante e subito dopo l’applicazione con l’uso del prodotto con lidocaina.
Da questo studio risulta una consistente riduzione del dolore durante l’applicazione, che si riflette anche sulle successive sessioni, dove gli stessi pazienti risultano sottoporsi al trattamento più volentieri.

    Domande e Risposte

    Che cos’è Erelle with Lidocaine?
    Erelle with Lidocaine è un dispositivo medico a base di Carbossimetilcellulosa
    Crosslinkata, che fa parte di una nuova classe di impianti iniettabili, che consente di riempire non solo le rughe del viso, ma è anche efficace per trattare e modellare aree del viso come guance, zigomi, mento, arco mandibolare e di trattare gli stati di lipoatrofia secondaria.

    Perché la Carbossimetilcellulosa?
    La Carbossimetilcellulosa è una sostanza di natura biosintetica non di origine animale o umana9, che viene già usata da molti anni in medicina2,3,10,11 ed è approvata per tali usi anche dalla FDA. La letteratura a disposizione evidenzia come la Carbossimetilcellulosa sia una sostanza inerte estremamente sicura e priva di fenomeni di mutagenesi o carcinogenesi12.
    Recenti studi rivelano inoltre una azione Anti-Aging della carbossimetilcellulosa mediante inibizione della ialuronidasi, l’enzima responsabile della degradazione dell’acido ialuronico presente all’interno dei
    tessuti4.

    Perché non un altro acido ialuronico?
    I prodotti a base di Carbossimetilcellulosa per uso estetico costituiscono
    una gamma innovativa di impianti iniettabili, sempre più utilizzati, perché maneggevoli e sicuri come gli acidi ialuronici ma con un effetto riempitivo più efficace e duraturo nel tempo. Alcuni studi evidenziano un effetto battericida all’interno dei tessuti7, rendendola quindi estremamente sicura per gli usi richiesti.

    Maggiore durata ed effetto riempitivo?
    La reticolazione e la mancanza di enzimi specifici in grado di degradare la molecola all’interno del corpo umano, influiscono sulla stabilità del polimero, conferendogli una durata media superiore. La carbossimetilcellulosa viene infatti degradata mediante un meccanismo di idrolisi non enzimatica. Anche il valore di resistenza alla deformazione meccanica è risultata superiore rispetto ad altri prodotti riassorbibili.

    Erelle with Lidocaine è un dispositivo medico di Classe III sec. Direttiva 93/42/CEE.
    Erelle with Lidocaine è certificato CE 0477.
    Erelle with Lidocaine è certificato per il riempimento intradermico e sottocutaneo.
    Erelle with Lidocaine è conforme alle seguenti prove di biocompatibilità:

    Test in vitro:
    ● Citotossicità per contatto diretto sec. ISO 10993-5
    ● Test di Ames sec. ISO 10993-3

    Test in Vivo:
    ● Reattività intracutanea sec. ISO 10993-10
    ● Impianto sottocutaneo sec. ISO 10993-6
    ● GPMT massimizazzione su cavia sec. ISO 10993-10

    ISTRUZIONI PER L’USO

    ERELLE soft-fill-tot_(4 varianti)

    In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore medico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questa pagina internet.

    Torna su